fbpx
 
Vuoi diventare un nostro distributore? clicca qui Scopri la nuova collezione!

Come scegliere le pantofole ideali per avere un look all’ultimo grido anche a casa.

da | Ott 15, 2021 | News

Voglia di comodità e relax casalingo senza perdere il tuo tocco fashion? Il problema non si pone grazie agli svariati modelli di Pantofole eleganti.

La calzatura ideale per avvolgere i tuoi piedi nel calore e comfort quando sei a casa durante la stagione invernale: antiscivolo e antigraffio sul pavimento.

Come possiamo selezionare però il paio più adatto ai nostri bisogni ed esigenze?

Cerchiamo adesso di guidarti passo passo all’acquisto perfetto.

I modelli. 

Sono tantissimi i modelli di pantofole disponibili e hanno caratteristiche diverse.

Un modello a punta chiusa con tallone aperto sarà l’ideale per chi ama una calzata facile che al tempo stesso tiene il piede discretamente caldo in climi non troppo pesanti. Chiuse anche sul tallone saranno invece più adatte per un freddo rigido, avvolgendo l’intero piede (spesso con materiali isolanti).

Il modello a stivaletto è però il più traspirante, simile a una scarpa, accontentando chi ama sentirsi costantemente al caldo e avvolto fino alla caviglia. Chi piuttosto vive come uno spirito libero opterà per un modello a sandalo con apertura anteriore e posteriore in piena traspirabilità ma meno ammortizzazione e supporto.

Le caratteristiche della pantofola perfetta.

Il modello ideale di pantofola, da uomo o donna, deve rispecchiare determinate caratteristiche. Tra queste:

Materiali: cotone e microfibra  hanno un alto grado di traspirabilità ed evitano sudori. Poliestere, feltro e mix di tessuti sintetici e naturali. Rivestimenti di pile o pelle animale, perfetti per chi ama il calore.

Suola: lo spessore deve essere importante per assicurare stabilità dentro casa soprattutto su pavimenti scivolosi e per proteggere il piede da oggetti pericolosi. Da evitare quindi suole in gomma completamente liscia.

Comodità: aspetto fondamentale assieme alla vestibilità corretta.

Ammortizzazione: permette di prevenire dolori. Per questo motivo, il plantare viene rivestito con materiali quali memory foam e/o lana.

Taglia: quasi sempre, la misura corretta di una pantofola combacia con quella delle scarpe da tutti i giorni. Tuttavia possono calzare diversamente ed è quindi sempre consigliabile leggere le recensioni degli utenti oppure recarsi direttamente in negozio.

Share This
Chatta con Jomix
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?