fbpx
 
Vuoi diventare un nostro distributore? clicca qui Scopri la nuova collezione!

Le regole per abbinare le ciabatte e prepararsi alla nuova collezione Jomix

da | Gen 30, 2022 | News

Le regole per abbinare le ciabatte e prepararsi alla nuova collezione Jomix

Il segreto per abbinare le ciabatte senza commettere errori? Focalizzarsi prima sull’outfit che si vuole indossare e solo dopo selezionare calzature e abbigliamento.

Urban, romantico o chic: qualunque sia il tuo stile, nella nuova collezione Jomix c’è quello che fa per te. Trova la ciabatta perfetta per dare al look una marcia in più e prenderti cura dei tuoi piedi.

Stile romantico? Parola d’ordine, equilibrio

Se nell’abbigliamento ami un mood soft e romantico, indossa le ciabatte con un abito o una gonna.

Evita i vestiti a tubino e prediligi invece i tagli morbidi, anche per le gonne. Associa le zeppe agli abiti corti e otterrai uno stile frizzante e sbarazzino. Ai modelli lunghi invece meglio abbinare una ciabatta con la suola bassa: una combinazione sofisticata, ma non pretenziosa. Come regola generale, per stupire con semplicità preferisci un abbigliamento essenziale e ciabatte elaborate.

Fashion urban: vai sul sicuro con il denim

Porta un tocco urban e graffiante in ogni outfit: nelle giornate tra shopping e aperitivi indossa con disinvoltura le ciabatte con jeans strappati o mom jeans.

E per rendere il look davvero irresistibile, aggiungi un crop top e qualche accessorio inaspettato, ad esempio un set di braccialetti. Se il top è senza maniche, copri le spalle con una camicia larga, da portare sbottonata o annodata in vita.

Fai risplendere il tuo lato chic

Hai un animo chic? Esalta la tua personalità con un paio di jeggins e ciabattine color oro o con strass, pietre e altri dettagli preziosi.

Per un risultato più sofisticato che mai, prediligi ciabatte dal design semplice, magari un paio di infradito. Punta su un top a fascia abbinato a una giacca lunga e, come tocco finale, una pochette in tinta con le ciabatte. 

Outfit casual: quando la praticità è stile

Ciabatte casual e shorts a vita alta. L’accoppiata perfetta per uno stile accattivante e confortevole.

E per il top? Indossa una maglia crop oppure una camicia, purché sia ampia. Attenzione agli accessori: orecchini appariscenti, qualche anello da piede e un cappello da sole a falda larga.

I colori giusti per valorizzarti

La certezza di un abbinamento impeccabile tra ciabatte, abiti e accessori si ottiene seguendo delle semplici regole:

No al ton sur ton con due colori che sembrano uguali;

Seleziona le sfumature per contrasto o gradazione partendo dall’outfit;

Evita di indossare più di 3 colori;

Se hai la carnagione scura usa nuance chiare, se è chiara prediligi colori scuri e vivaci;

Esalta i capelli chiari con colorazioni tenui, scegli tinte calde per i capelli scuri.

 

Le ciabatte Jomix per unire fashion e comodità

Qual è la cosa più bella di inossare le ciabatte con il tuo outfit preferito?

Qual è il più grande vantaggio di indossare le ciabatte con il tuo look preferito?

Ovvio, la comodità! Con le giuste ciabatte sei trendy e vivi ogni occasione con il massimo comfort. Scegliere il modello giusto è semplice: deve essere anatomico, anti-shock e automodellante. 

Con Jomix camminare sarà più bello che mai!

Con quali scarpe ti senti a tuo agio?

Non si tratta di che scarpe porti, ma di quali ti fanno sentire te stessa.

Donne e ragazze che usano calzature vistose tendono ad esprimere, attraverso l’abbigliamento, il proprio spirito ribelle: hanno qualcosa di importante da comunicare e non vogliono che passi inosservato.

Chi ha un carattere leggermente aggressivo spesso preferisce stivaletti e anfibi, mentre le scarpe con le zeppe di solito sono indice di uno stile più femminile ma comunque caratterizzato da un certo livello di aggressività.

Le amanti di stiletti e tacchi a spillo, invece, sono spesso donne imprevedibili, a volte con un forte bisogno di ricevere attenzioni.

Le sneakers sono le scarpe preferite dalle donne pratiche e da quelle che hanno fiducia in sé stesse, mentre le infradito sono il segno di riconoscimento dei caratteri spontanei.

Tante possibilità, per dare ad ogni personalità uno stile in grado di rispecchiarla.

Scarpe pulite o trascurate?
C’entrano le relazioni!

Le condizioni delle scarpe che indossi sono un segnale sul tipo di relazioni sociali che vivi.
Se le tue scarpe sono sempre pulite e in ordine, probabilmente hai un forte senso di responsabilità e dai peso al giudizio che gli altri hanno di te.

Hai ai piedi calzature trasandate? Spesso è un segno di difficoltà a sviluppare relazioni sociali e ad esprimere le proprie emozioni.

Tinte neutre e colori sfavillanti

Le scarpe colorate sono per le persone sicure.
Stando a quanto emerso dalle ricerche della University of Kansas, le persone che prediligono scarpe più colorate presentano minori livelli di ansia rispetto alle relazioni. Una scarpa scura è di solito la scelta di una persona calma, ma è anche sintomo di insicurezza.

Ama i tuoi piedi: scegli la comodità

Ognuno ha delle scarpe preferite: quel paio speciale con cui si sente completamente sé stesso.

Nella scelta della calzatura, però, incidono molti aspetti: il contesto, l’umore, eccetera. È verosimile quindi che la correlazione tra personalità e tipo di scarpa sia il risultato della combinazione di tanti fattori.

Una cosa è certa: indossare scarpe comode è la scelta giusta per ogni contesto, e anche un comportamento tipico di chi si prende cura di sé stesso. Il comfort non riduce lo stile!

Share This
Chatta con Jomix
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?